
💻 InfoCamere partecipa al Talent Lab - IT, un evento digitale di Kung-Fu Lab dedicato alle figure IT. I colloqui si terranno l'11 Dicembre! Se il tuo profilo viene selezionato, riceverai una mail/sms per scegliere l'orario per il colloquio! Cerchiamo candidate/i per una posizione di Junior Assistenza Tecnica/Informatica per la nostra sede di Bari con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working. Contratto Full-Time, a tempo indeterminato in apprendistato professionalizzante e inquadramento fino al livello C3 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
L’attività di assistenza tecnica/informatica sarà rivolta prevalentemente ai dipendenti InfoCamere e a utenti del sistema delle Camere di Commercio italiane. La persona che sarà inserita per questa posizione sarà impegnata soprattutto nelle seguenti attività: • installazione, configurazione e gestione di PC Microsoft/MacOS locali o collegati a dominio Microsoft; • installazione di pacchetti di produttività, di stampanti, periferiche locali e di rete; • gestione di servizi di Virtual Desktop VMware (VDI); • risoluzione di problematiche Hardware e Software e procedure informatiche; • collaborazione alla gestione di soluzioni centralizzate di Wi-Fi e VoIP; • escalation verso fornitori per l'attivazione e gestione di servizi di assistenza tecnica di società terze; • allestimento informatico con apparati audio/video di sale riunioni, compreso il supporto operativo per sessioni di comunicazione a distanza (Videoconferenze/Web Conference); • attività di censimento HW e SW, gestione dei magazzini informatici e ricambi, gestione delle licenze, ticketing, ecc. • collaborazione nella verifica di eventuali prerequisiti per il funzionamento di Software o nuove applicazioni/servizi IT.
Requisiti essenziali: • Diploma di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo informatico-tecnico-scientifico o diploma ITS (Istituti Tecnici Superiori) a indirizzo informatico-tecnico-scientifico. • Esperienza lavorativa e/o di stage di almeno quattro mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in analoghe attività di assistenza tecnica / informatica. • Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER. N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. Elementi con attribuzione di punteggio: Se possiedi: • Esperienza lavorativa e/o di stage in attività di assistenza tecnica /informatica superiore al requisito essenziale. • Esperienza lavorativa e/o di stage, di almeno quattro mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in attività di assistenza tecnica /informatica svolta presso Pubbliche Amministrazioni o società a partecipazione pubblica. • Laurea triennale o magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica. • Certificazioni e/o frequenza di corsi su tematiche ICDL (International Certification of Digital Literacy) https://www.icdl.it/certificazioni-icdl , EIPASS (European Informatics Passport) https://it.eipass.com/ o COMPTIA (Supporto Tecnico) https://www.comptia.org/en-us/certifications/#tech-support . questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali ● Problem Solving. ● Capacità di analisi e identificazione delle priorità. ● Precisione, accuratezza e affidabilità. ● Proattività. ● Team Working, condivisione delle conoscenze e spirito di collaborazione. ● Predisposizione alla relazione professionale con utenti/clienti. ● Capacità di comunicazione sia verbale che scritta. ● Potenziale e motivazione alla crescita professionale. Competenze specialistiche ● Capacità di gestire problematiche correlate all’uso di applicativi Web via Browser. ● Pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point). ● Principali sistemi di Collaboration come, ad esempio, Google Suite Enterprise. ● Sistemi Operativi Windows e MacOS. ● Active Directory e LDAP. ● Networking (reti cablate/wireless geografiche; principali protocolli di comunicazione). ● Conoscenza delle diverse soluzioni Wi-Fi. ● Conoscenza base di sistemi multimediali/audiovisivi. ● Sistemi di Trouble Ticketing. Sarà apprezzato in particolare la conoscenza di Jira. ● Conoscenza di base delle principali piattaforme UEM (Unified Endpoint Management). RMM (Remote Monitoring & Management) e MDM (Mobile Device Management). ● Conoscenza delle principali Best Practice per la protezione dei dati e delle password.







































