Cerchiamo candidate/i alle/ai quali proporre un percorso di stage nell’ambito delle attività di Knowledge Management e Customer Service gestite da InfoCamere. La/lo stagista verrà inserita/o nel team che si occupa dei servizi di assistenza delle Camere di Commercio italiane e dei nostri partner istituzionali e verrà affiancata/o, nello specifico, dalla Team Leader e dal Customer Service Owner in un percorso formativo riguardante sia attività strategiche sia operative di questo ambito di attività aziendali. Iter di selezione: Se vieni selezionato per un primo colloquio conoscitivo, giovedì 29 Maggio avrai la possibiltà di fare un video colloquio con le recruiter di InfoCamere. Tieni controllate le mail e i messaggi perchè verrai contattato per selezionare lo slot orario!
La/lo stagista verrà coinvolta/o nelle seguenti attività: - Progettazione, aggiornamento e ottimizzazione delle basi di conoscenza evolute a supporto dell’assistenza utenti. - Monitoraggio dei livelli di servizio contrattualmente previsti (SLA) e degli indicatori di performance chiave (KPI) per il buon andamento dei servizi. - Produzione di reportistica e presentazioni per il monitoraggio dell’andamento di servizi e l’identificazione di possibili miglioramenti evolutivi, sia per il management interno sia a favore dei clienti. - Redazione di documentazione tecnica, presentazioni di sintesi e materiali a corredo di proposte progettuali e offerte commerciali. - Partecipazioni a riunioni strategiche con clienti e stakeholder, redazione di verbali e aggiornamento policy dei servizi.
Requisiti essenziali: - Laurea triennale o magistrale. - Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER. Competenze trasversali: - Motivazione. - Orientamento al risultato. - Capacità di analisi. - Problem Setting e Problem Solving. - Attitudine al Team Working e spirito collaborativo. - Capacità di ascolto attivo e comunicazione efficace. - Flessibilità, proattività e spirito di iniziativa. Competenze specialistiche: - Conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point). - Familiarità con la Suite Google (Gmail, Drive, Docs, Sheets) - Conoscenza della lingua inglese.