La/lo stagista sarà inserita/o per un percorso formativo specialistico nel team aziendale che si occupa del servizio “Pubblicazioni Camere di Commercio” e che gestisce le attività riguardanti l’assistenza clienti, la promozione, la commercializzazione e la distribuzione delle pubblicazioni camerali di cui InfoCamere è incaricata dalla CCIAA di Milano, Monza Brianza, Lodi e da altre Camere di Commercio italiane. Nello specifico le pubblicazioni camerali riguardano i listini prezzi - in formato digitale e cartaceo - dei settori edilizia, materie prime e immobili e costituiscono le guide istituzionali, e in costante aggiornamento, per le imprese e i professionisti dei rispettivi settori di attività. Iter di selezione: Se vieni selezionato per un primo colloquio conoscitivo, giovedì 29 Maggio avrai la possibiltà di fare un video colloquio con le recruiter di InfoCamere. Tieni controllate le mail e i messaggi perchè verrai contattato per selezionare lo slot orario!
Promozione • Aggiornamento e monitoraggio andamento attività. • Aggiornamento contenuti siti prezzi e prodotti e-commerce • Inserimento e creazione di contenuti social. • Realizzazione di interviste/promozioni telefoniche in relazione a particolari campagne attivate. • Supporto operativo nell'organizzazione di fiere ed eventi. Assistenza clienti • Attività di assistenza telefonica/email clientela (acquisto, anagrafiche, utenti istituzionali). • Attività di Back Office amministrativo. • Assistenza clienti camerali e ai colleghi che fanno attività promozionale. • Produzione e revisione listini prezzi. La/lo stagista avrà come tutor il responsabile di prodotto e si interfaccerà sia con il team InfoCamere del servizio “Pubblicazioni Camere di Commercio” sia con referenti di altre funzioni aziendali: amministrativa, tecnica/informatica, grafica e assistenza clienti.
Requisiti essenziali • Laurea triennale o magistrale. • Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER Competenze trasversali • Motivazione. • Capacità di analisi. • Problem Solving. • Rispetto delle tempistiche • Predisposizione al lavoro in Team. • Capacità comunicative e relazionali. Competenze specialistiche • Pacchetto applicativo Office (Word, in particolare Excel, Power Point). Sono apprezzate anche conoscenze di base di Wordpress / Woocommerce e HTML.