La/lo stagista sarà inserita/o per un percorso formativo specialistico nel team aziendale che si occupa del servizio “Pubblicazioni Camere di Commercio” e che gestisce le attività riguardanti l’assistenza clienti, la promozione, la commercializzazione e la distribuzione delle pubblicazioni camerali di cui InfoCamere è incaricata dalla CCIAA di Milano, Monza Brianza, Lodi e da altre Camere di Commercio italiane. Nello specifico le pubblicazioni camerali riguardano i listini prezzi - in formato digitale e cartaceo - dei settori edilizia, materie prime e immobili e costituiscono le guide istituzionali, e in costante aggiornamento, per le imprese e i professionisti dei rispettivi settori di attività. --> Processo di selezione: Effettueremo i colloqui con i candidati selezionati da Kung-Fu Lab il giorno giovedì 15 Maggio, dalle 14.00 alle 18.00. Se l'offerta fa per te, candidati per ricevere tutte le informazioni sull'iter di selezione (ricordati di controllare anche lo spam).
Promozione • Aggiornamento e monitoraggio andamento attività. • Aggiornamento contenuti siti prezzi e prodotti e-commerce • Inserimento e creazione di contenuti social. • Realizzazione di interviste/promozioni telefoniche in relazione a particolari campagne attivate. • Supporto operativo nell'organizzazione di fiere ed eventi. Assistenza clienti • Attività di assistenza telefonica/email clientela (acquisto, anagrafiche, utenti istituzionali). • Attività di Back Office amministrativo. • Assistenza clienti camerali e ai colleghi che fanno attività promozionale. • Produzione e revisione listini prezzi. La/lo stagista avrà come tutor il responsabile di prodotto e si interfaccerà sia con il team InfoCamere del servizio “Pubblicazioni Camere di Commercio” sia con referenti di altre funzioni aziendali: amministrativa, tecnica/informatica, grafica e assistenza clienti.
Requisiti essenziali • Laurea triennale o magistrale. • Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER Competenze trasversali • Motivazione. • Capacità di analisi. • Problem Solving. • Rispetto delle tempistiche • Predisposizione al lavoro in Team. • Capacità comunicative e relazionali. Competenze specialistiche • Pacchetto applicativo Office (Word, in particolare Excel, Power Point). Sono apprezzate anche conoscenze di base di Wordpress / Woocommerce e HTML.