KNOWLEDGE MANAGEMENT E CUSTOMER SERVICE - STAGE

Candidatura già inviata!

Descrizione offerta

Cerchiamo candidate/i alle/ai quali proporre un percorso di stage nell’ambito delle attività di Knowledge Management e Customer Service gestite da InfoCamere. La/lo stagista verrà inserita/o nel team che si occupa dei servizi di assistenza delle Camere di Commercio italiane e dei nostri partner istituzionali e verrà affiancata/o, nello specifico, dalla Team Leader e dal Customer Service Owner in un percorso formativo riguardante sia attività strategiche sia operative di questo ambito di attività aziendali. --> Processo di selezione: Effettueremo i colloqui con i candidati selezionati da Kung-Fu Lab il giorno giovedì 15 Maggio, dalle 14.00 alle 18.00. Se l'offerta fa per te, candidati per ricevere tutte le informazioni sull'iter di selezione (ricordati di controllare anche lo spam).

Responsabilità

La/lo stagista verrà coinvolta/o nelle seguenti attività: - Progettazione, aggiornamento e ottimizzazione delle basi di conoscenza evolute a supporto dell’assistenza utenti. - Monitoraggio dei livelli di servizio contrattualmente previsti (SLA) e degli indicatori di performance chiave (KPI) per il buon andamento dei servizi. - Produzione di reportistica e presentazioni per il monitoraggio dell’andamento di servizi e l’identificazione di possibili miglioramenti evolutivi, sia per il management interno sia a favore dei clienti. - Redazione di documentazione tecnica, presentazioni di sintesi e materiali a corredo di proposte progettuali e offerte commerciali. - Partecipazioni a riunioni strategiche con clienti e stakeholder, redazione di verbali e aggiornamento policy dei servizi.

Requisiti necessari

Requisiti essenziali: - Laurea triennale o magistrale. - Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER. Competenze trasversali: - Motivazione. - Orientamento al risultato. - Capacità di analisi. - Problem Setting e Problem Solving. - Attitudine al Team Working e spirito collaborativo. - Capacità di ascolto attivo e comunicazione efficace. - Flessibilità, proattività e spirito di iniziativa. Competenze specialistiche: - Conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point). - Familiarità con la Suite Google (Gmail, Drive, Docs, Sheets) - Conoscenza della lingua inglese.

Tu sei

Riguardo questo ruolo

2
candidati
Ultima Candidatura
9/5/2025
Annuncio Postato il
7/5/2025
Tipo di Contratto
Stage Retribuito
Remunerazione
0
0

Ramo Aziendale

Milano

Dipartimento

Benefit

fastfood
Buoni Pasto
Buoni Pasto
receipt
Academy Aziendale
Percorso di formazione e certificazioni per un costante sviluppo delle competenze.
alarm
Orario di lavoro
Ampia flessibilità oraria
work_history
Modalità di Lavoro
Opportunità di lavorare in modalità ibrida: sede di lavoro/Smart Working. Ampia flessibilità oraria

InfoCamere SCpa

InfoCamere è la società delle Camere di Commercio italiane dedicata all’innovazione digitale. Siamo una comunità di oltre mille persone distribuite tra Padova, Milano, Roma e Bari, unite dalla passione per costruire il futuro attraverso la conoscenza e l’innovazione. Ogni giorno ci impegniamo a tradurre la visione del futuro in soluzioni concrete, capaci di accompagnare la crescita delle imprese italiane. Crediamo che l’innovazione debba essere abilitante, condivisa e diffusa, e per questo investiamo costantemente sulle persone, che rappresentano il motore della nostra capacità innovativa; sulle piattaforme tecnologiche, per creare servizi sempre più efficienti e sicuri; sui luoghi di lavoro, che rendiamo dinamici e inclusivi per favorire la collaborazione; e sulla sostenibilità ambientale, convinti che il rispetto per il pianeta sia imprescindibile per costruire un futuro migliore. La nostra missione prende avvio dalla gestione del Registro delle Imprese, la più grande anagrafe economica del Paese, per sviluppare servizi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Con il nostro lavoro progettiamo soluzioni che semplificano il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione, sostenendo la competitività delle attività imprenditoriali e contribuendo in modo concreto allo sviluppo del Sistema Paese in un contesto di continua evoluzione economica e normativa.

Ruoli Simili

SERVICE ASSISTANT “PUBBLICAZIONI CAMERE DI COMMERCIO” - STAGE
Ibrido
Milano, Italia
KNOWLEDGE MANAGEMENT E CUSTOMER SERVICE - STAGE
Ibrido
Milano, Italia
Analista Funzionale Junior
Ibrido
Castiglione delle Stiviere (MN), Italia
Addetto Gestione del Personale - Categorie Protette (Art.18)
Ibrido
Roma (Roma), Italia
Risk Management Specialist - Categorie Protette (Art.18)
Ibrido
Roma (Roma), Italia
Penetration Tester - Categorie Protette (Art.18)
Ibrido
Roma (Roma), Italia
Sviluppatore .NET
Ibrido
Milano (Milano), Italia
INGEGNERI INFORMATICI - STAGE
In Sede
Napoli
Candidatura Categoria Protetta (Art.18)
Non definito
Milano (Milano), Italia
Customer Care (f/m/x)
In Sede
San Giovanni Lupatoto (Verona), Italia
Impiegata Categorie Protette (l. 68/99)
Ibrido
Milano (Milano), Italia
Addetto Gestione del Personale - Categorie Protette (Art.18)
Ibrido
Milano (Milano), Italia
Analyst Support - Categorie Protette (Art.18)
In Sede
Porcari (Lucca), Italia
HR Cost Controller - Categorie Protette (Art.18)
Ibrido
Porcari (Lucca), Italia
Risk Management Specialist - Categorie Protette (Art.18)
Ibrido
Milano (Milano), Italia
Data Scientist
Ibrido
Milano, MI, Italia
Inside Sales
Ibrido
Busto Arsizio, VA, Italia
Candidatura spontanea
Non definito
Castiglione delle Stiviere (MN), Italia
Presales specialist
Ibrido
Busto Arsizio, VA, Italy
Hr Generalist - Categorie protette (L. 68/99)
In Sede
San Giovanni Lupatoto (Verona), Italia

Ci dispiace, ma l'offerta che cercavi non esiste più!

Torna alle offerte di lavoro