Cerchiamo candidate/i alle/ai quali proporre un percorso di stage nell’ambito delle attività di Knowledge Management e Customer Service gestite da InfoCamere. La/lo stagista verrà inserita/o nel team che si occupa dei servizi di assistenza delle Camere di Commercio italiane e dei nostri partner istituzionali e verrà affiancata/o, nello specifico, dalla Team Leader e dal Customer Service Owner in un percorso formativo riguardante sia attività strategiche sia operative di questo ambito di attività aziendali. --> Processo di selezione: Effettueremo i colloqui con i candidati selezionati da Kung-Fu Lab il giorno giovedì 15 Maggio, dalle 14.00 alle 18.00. Se l'offerta fa per te, candidati per ricevere tutte le informazioni sull'iter di selezione (ricordati di controllare anche lo spam).
La/lo stagista verrà coinvolta/o nelle seguenti attività: - Progettazione, aggiornamento e ottimizzazione delle basi di conoscenza evolute a supporto dell’assistenza utenti. - Monitoraggio dei livelli di servizio contrattualmente previsti (SLA) e degli indicatori di performance chiave (KPI) per il buon andamento dei servizi. - Produzione di reportistica e presentazioni per il monitoraggio dell’andamento di servizi e l’identificazione di possibili miglioramenti evolutivi, sia per il management interno sia a favore dei clienti. - Redazione di documentazione tecnica, presentazioni di sintesi e materiali a corredo di proposte progettuali e offerte commerciali. - Partecipazioni a riunioni strategiche con clienti e stakeholder, redazione di verbali e aggiornamento policy dei servizi.
Requisiti essenziali: - Laurea triennale o magistrale. - Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER. Competenze trasversali: - Motivazione. - Orientamento al risultato. - Capacità di analisi. - Problem Setting e Problem Solving. - Attitudine al Team Working e spirito collaborativo. - Capacità di ascolto attivo e comunicazione efficace. - Flessibilità, proattività e spirito di iniziativa. Competenze specialistiche: - Conoscenza del pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point). - Familiarità con la Suite Google (Gmail, Drive, Docs, Sheets) - Conoscenza della lingua inglese.