Chemical Engineer / Process Analyst Junior

Candidatura già inviata!

Descrizione offerta

Sei un* laureand* o neolaureat* in Chimica o Ingegneria Chimica e ti appassiona l’innovazione nel mondo dell’energia? Snam ti aspetta al Meet&Match STEM di Bologna il 29 Ottobre, l’evento dedicato ai giovani talenti in ambito scientifico e tecnologico. Come Chemical Engineer / Process Analyst Junior, collaborerai con i team di ingegneria per analizzare e ottimizzare processi di trattamento e trasporto dell’energia, garantendo sicurezza, qualità e sostenibilità. Perché partecipare? Durante il Meet&Match STEM, potrai presentarti direttamente ai recruiter di Snam (e altre aziende partecipanti) e scoprire come entrare in un contesto tecnologico e in continua evoluzione.

Responsabilità

Requisiti necessari

- Laurea triennale o magistrale in Chimica o Ingegneria Chimica - Buone basi di termodinamica e process engineering - Interesse per energia, innovazione e decarbonizzazione

Tu sei

Riguardo questo ruolo

3
candidati
Ultima Candidatura
5/2/2026
Annuncio Postato il
16/10/2025
Tipo di Contratto
Full Time
Remunerazione
0
0

Ramo Aziendale

Snam Energy House

Dipartimento

Benefit

Non sono presenti benefit per questa offerta.

SNAM

Snam è un operatore leader a livello europeo nelle infrastrutture del gas, impegnato nel trasporto, di cui detiene il primato continentale con oltre 40.000 km di rete in Italia e all’estero, nello stoccaggio, con un sesto dell’intera capacità di stoccaggio dell’Unione Europea, e nella rigassificazione, di cui è oggi il terzo player europeo, con una capacità annua gestita (o co-gestita) che, contando il rigassificatore di Ravenna, è stimata in 28 miliardi di metri cubi. L’ambizione strategica di Snam è di sviluppare e consolidare un sistema di infrastrutture energetiche per un futuro sostenibile, ponendosi come operatore multi-molecola a livello nazionale ed europeo, riconoscendo nell’innovazione trasformativa e nella sostenibilità le proprie leve strategiche più trasversali e valorizzando il ruolo del gas come vettore di transizione. Snam è tra le principali società quotate italiane per capitalizzazione di mercato e persegue un costante incremento della finanza sostenibile. Rispetto al 2022, Snam ha già ridotto le emissioni dirette di gas a effetto serra del 28%, e guarda ai prossimi target del 40% al 2030 e del 50% al 2032, per raggiungere la carbon neutrality (100%) entro il 2040 e il Net Zero su tutte le emissioni, comprese quelle di società associate e fornitori, entro il 2050.
Non sono presenti immagini

Ruoli Simili

Store Manager
In Sede
Brugherio (MB), Italy
Training Specialist (Upskilling & Reskilling)
Ibrido
Castiglione delle Stiviere (MN), Italy
Candidatura spontanea
Non definito
Castiglione delle Stiviere (MN), Italia
Candidatura spontanea
Non definito
Castiglione delle Stiviere (MN), Italy

Ci dispiace, ma l'offerta che cercavi non esiste più!

Torna alle offerte di lavoro