Junior Cloud Engineer

Candidatura già inviata!

Descrizione offerta

Come Junior Cloud Engineer entrerai in un team che ha la responsabilità di curare l’evoluzione dei servizi applicativi (software) della banca, applicando un insieme di principi e pratiche dell’ingegneria del software applicandoli alle problematiche di infrastruttura e operation. ITER DI SELEZIONE: I candidati selezionati da Kung-Fu Lab avranno l'opportunità di sostenere un colloquio online con l'azienda giovedì 23 ottobre. Tenete d’occhio email e messaggi: riceverete il link per prenotare il vostro slot!

Responsabilità

Cosa farai concretamente? • definirai le principali regole di ingegneria e/o ti assicurerai che vengano applicate le metodologie ed i modelli del Gruppo BNP per le tecnologie dell’ambito; • curerai l’introduzione dell’implementazione delle architetture a servizi PaaS garantendo la messa a disposizione delle piattaforme di elaborazione e di solution stack offerte dalla Capogruppo. • sarai coinvolto nella prevenzione e nella gestione dei problemi IT più rilevanti analizzandone le "root cause" e determinandone soluzioni affidabili e robuste in ottica di automazione continua • garantirai l’evoluzione delle piattaforme tecnologiche dell’ambito in coerenza con l’evoluzione delle politiche di Sicurezza, Standard di gruppo e le linee Architetturali • Disegnerai Architetture Cloud efficienti, altamente integrate, resilienti e manutenibili

Requisiti necessari

Il/la candidato/a ideale possiede: • Una laurea con ottima votazione in materie scientifiche (ingegneria informatica, informatica, matematica); • Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); • Ha una conoscenza di base dei sistemi operativi Linux e Windows; • Ha una conoscenza di base dei principali linguaggi di scripting di shell e automazione (bash, python, ansible, terraform); • Ha conoscenza di base nella definizione delle architetture Cloud a microservizi. Inoltre: • Si distingue per capacità di analisi dei dati, meticolosità e precisione • Lavora bene in gruppo in ottica collaborativa • Organizza le proprie attività per priorità, gestisce gli imprevisti ed ha un orientamento al risultato • Ha iniziativa personale, propone idee al gruppo in ottica di miglioramento continuo • Conoscenza della lingua francese come titolo preferenziale.

Tu sei

Riguardo questo ruolo

19
candidati
Ultima Candidatura
16/2/2026
Annuncio Postato il
15/10/2025
Tipo di Contratto
Stage Retribuito
Remunerazione
0
0

Ramo Aziendale

BNL BNP Paribas Orizzonte Europa

Dipartimento

Benefit

folded_hands
Ambiente inclusivo
Ambiente inclusivo e valorizzazione della diversità
money_bag
Rimborso spese
Rimborso spese mensile
book_2
Affiancamento e formazione
Affiancamento mirato e formazione continua
home_work
Hybrid working
Hybrid working

BNL BNP Paribas

Entrare a far parte di BNL BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, presente su tutto il territorio nazionale, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione. BNL BNP Paribas è un Gruppo internazionale, dinamico e stimolante che mette al centro le persone, promuovendo il benessere, la soddisfazione e i rapporti umani. In BNL BNP Paribas promuoviamo una crescita sostenibile e responsabile, con un ambiente di lavoro all’insegna della diversità e dell'inclusione e della formazione continua.
Non sono presenti immagini

Ruoli Simili

Store Manager
In Sede
Brugherio (MB), Italy
Training Specialist (Upskilling & Reskilling)
Ibrido
Castiglione delle Stiviere (MN), Italy
Candidatura spontanea
Non definito
Castiglione delle Stiviere (MN), Italia
Candidatura spontanea
Non definito
Castiglione delle Stiviere (MN), Italy

Ci dispiace, ma l'offerta che cercavi non esiste più!

Torna alle offerte di lavoro