Supporto e progressiva introduzione alle seguenti attività: progettazione elettromeccanica (realizzazione studi 3D di lay-out di macchine complesse, messe in tavola, disegni di assieme, scelta materiali, compilazione Distinte Base), conoscenza delle normative relative all’ isolamento elettrico (creepage and clearance). Definizione specifiche per prove di laboratorio ed esame risultati. Analisi norme di prodotto UNI e CEI. Stesura specifiche, istruzioni e relazioni tecniche.
Inserito all’ interno dell’ ufficio sviluppo meccanico, collabora nel definire i documenti meccanici di progetto (studi 3D, disegni di particolari e di assieme, Distinte Base) in base alle specifiche di progetto elettriche ricevute, assiste periodicamente le revisioni di progetto per controllare dal punto di vista tecnico, economico e temporale l’ avanzamento del progetto, collabora nella verifica di stato avanzamento del progetto.
- Conoscenza CAD 3D, preferibilmente Inventor - PDM - Utilizzo MRP (preferibilmente SAP) - Istruzione: laurea breve in ingegneria meccanica o elettrotecnica, in alternativa possiamo valutare anche candidati con diploma di perito meccanico o elettrotecnico,
Attitudine al lavoro in team, disponibilità a trasferte in Italia e all’ estero, disponibilità a svolgere attività pratiche in officina (montaggi, smontaggi, verifiche dimensionali, misure idrauliche) e in laboratorio (preparazione banchi di prova idraulici, montaggi tubazioni idrauliche)