Volete conoscere l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico? Cos'è, qual è la sua storia, come può avere un impatto su di voi e sul mondo che ci circonda? Se è così, questo è il corso giusto per voi, quindi andate avanti e iscrivetevi.
L'intelligenza artificiale è un comportamento della macchina che viene considerato intelligente dall'uomo. Per millenni le persone hanno sognato, scritto miti e storie su macchine intelligenti. Negli ultimi 70 anni l'intelligenza artificiale ha compiuto un lungo percorso, passando dall'essere coniata a uno dei principali motori della nuova rivoluzione industriale. L'intelligenza artificiale e l'automazione stanno cambiando il mondo e le industrie a un ritmo mai visto prima. I progressi compiuti in questo campo stanno aiutando a inventare nuove cure, ad avere la conoscenza del mondo a portata di mano e a essere più ricchi che mai nella storia. Tuttavia, ci sono alcuni pericoli legati alla crescente disuguaglianza e a scenari simili a Matrix o Terminator.
Questo corso vi aiuterà a capire cos'è l'IA e come si è sviluppata nella storia. Inoltre, vi aiuterà a riflettere criticamente sui risultati e sui pericoli dell'IA nel futuro. Esamineremo come l'ascesa dell'IA stia toccando ogni settore e cosa dovrebbero fare le aziende per adattarsi e prepararsi.
Questo corso non si occupa di algoritmi e programmazione, ma si rivolge piuttosto ai non esperti e ai non informatici che vogliono capire i tipi e gli impatti dell'IA sulla loro vita quotidiana o sulle loro aziende.
Il corso contiene una combinazione di videolezioni e materiale di lettura complementare, nonché un elenco di documentari consigliati che vi aiuteranno a comprendere meglio l'intelligenza artificiale.
Il corso è gratuito e quindi non c'è nulla che vi impedisca di iscrivervi e iniziare a imparare.
- Che cos'è l'intelligenza artificiale?
- Come si è sviluppata l'intelligenza artificiale nel passato?
- Quali tipi di intelligenza artificiale esistono?
- Dove viene già applicata l'IA e dove verrà applicata in futuro?
- Come l'IA cambierà il nostro modo di lavorare? Quali cambiamenti nel mercato del lavoro ci si può aspettare dalla penetrazione dell'IA?